NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

mercoledì 4 maggio 2016

OBIETTIVI E VALORI DELL’ASSOCIAZIONE ESPAVO



L'Associazione di Promozione Sociale e Culturale ESPAVO non-Profit nasce da ideali e valori che mirano a silenziare il prevalente antagonismo religioso, politico o ideologico, imperante in molti ambienti odierni, e causa di interminabili quanto sterili discorsi.
Essa accoglie ogni opinione e pensiero senza giudizio, e mira a liberarsi dei giudizi e dei pregiudizi che adombrano la mente umana, promuovendo un’unione che non è dovuta alla fede comune o ad un’assoluta vicinanza di idee, ma alla ricerca della verità, nella misura in cui è dato all’uomo conoscere ciò che dà significato alla sua esistenza e alla realtà in cui vive.

I soci dell’Associazione ESPAVO ritengono importante la giusta informazione e la libera ricerca, condotta con impegno, e frutto di riflessione, studio e intuizione. La verità è intesa come l’acqua cristallina che fluisce continuamente, e quindi non può produrre dogmi o essere imposta d’autorità.

Le pubblicazioni ESPAVO sono offerte al pubblico senza alcuna pretesa di verità completa o assoluta. Ogni persona dovrà accertarne la verità con la sua stessa esperienza e intuizione.
A nessuno dei soci ESPAVO interessa che le ricerche e le verità contenute nelle pubblicazioni dell’Associazione possano dare origine ad ideologie, né che qualcuno ne parli con eccessivo coinvolgimento mentale, in positivo o in negativo. Giacché esse presentano verità frutto di studi e ricerche, ma non intendono alimentare inutili quanto sterili discussioni puramente intellettuali, e non finalizzate al miglioramento di se stessi e del mondo in cui si vive.
Se le informazioni e le conoscenze contenute nelle nostre pubblicazioni alimentano l’aspirazione a migliorarsi, a stare meglio con gli altri e a vivere un’esistenza di maggiore qualità, allora avranno adempiuto il loro scopo.

Chiediamo a tutti coloro che condividono questi valori di sostenerci acquistando le nostre pubblicazioni, abbonandosi a NUOVA ENERGIA oppure versando una libera donazione, poiché nel mondo attuale, chi è sganciato da ogni ideologia promossa dal gruppo di potere non riceve alcun aiuto, in quanto la vera cultura e il pluralismo informativo sono incompatibili col sistema attuale, e rappresentano un modo sicuro per promuove un vero cambiamento. I proventi delle pubblicazioni e degli abbonamenti a NUOVA ENERGIA saranno utilizzati per le stesse pubblicazioni o per gli scopi propri dell'Associazione.



Per ogni informazione contattaci all'indirizzo: nuovaenergia@rocketmail.com

Sostienici con una donazione (anche una piccola donazione per noi sarà molto importante) effettuando un versamento o un bonifico ai seguenti dati:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Bic o Swift: BPPIITRRXXX
(PIBPITRA in caso di postagiro con circuito Eurogiro)

GRAZIE!