NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

martedì 26 dicembre 2017

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018 - NUOVA ENERGIA




NUOVA ENERGIA
Pubblicazione periodica in Pdf, edita dall’Associazione no-profit Espavo

NUOVA ENERGIA
è un giornale in Pdf di informazione e cultura indipendente, che si riceve previo abbonamento.
La pubblicazione comprende 20/30 pagine di articoli di Politica Estera, Politica Interna, Storia, Cultura, Costume, Attualità e Scienze.
Inoltre, con NUOVA ENERGIA riceverete allegati omaggio, libri ed e-book di Antonella Randazzo o dei migliori autori italiani e internazionali.
La caratteristica principale di NUOVA ENERGIA è di essere INDIPENDENTE e in grado di creare una cultura e un'informazione completamente veritiera, priva delle manipolazioni o dei raggiri tipici dell'informazione di massa.

Viviamo in un contesto editoriale in cui almeno il 70% delle pubblicazioni sono fatte da case editrici poste sotto il controllo del gruppo dominante. Se consideriamo le pubblicazioni da edicola (giornali, riviste, periodici) la percentuale sale ancora. E’ evidente che in un contesto del genere parlare di pluralismo è abbastanza inappropriato.
Cosa succede a chi vuole produrre informazione o ricerca culturale in modo del tutto indipendente rispetto al potere dominante? Ovviamente emergono grosse difficoltà, in primis quella di trovare il sostegno finanziario per svolgere tale attività.

L'idea che l'informazione indipendente debba essere sempre gratuita è fallace: infatti, per offrire un'informazione di qualità è necessario avere un minimo di disponibilità finanziaria, altrimenti non è possibile offrirla a lungo.
Paradossalmente, molte persone vorrebbero avere un'informazione veritiera, perché ne riconoscono il valore, ma non desiderano pagarla, ignorando che invece l'informazione di massa, che è sostanzialmente propaganda, viene pagata tantissimo: infatti, non soltanto si paga il singolo giornale che si compra in edicola, ma si paga anche attraverso i generosi finanziamenti pubblici di cui godono quasi tutti i maggiori quotidiani nazionali. Se rimane la mentalità di non voler pagare l'editoria libera (nemmeno cifre assai modeste), essa non potrà più esistere, lasciando il posto alla sola propaganda, come purtroppo sta accadendo ai giorni nostri.

Il sistema attuale è congegnato in modo tale da scoraggiare chi orienta la propria ricerca in modo diverso rispetto ai giornalisti “accreditati”. Chi, ad esempio, cerca di capire bene la situazione del Terzo mondo, delle zone di guerra, del sistema politico, finanziario o economico, si trova nella migliore delle ipotesi a dover scrivere sporadicamente su qualche blog senza poter contare sul sostegno finanziario di qualcuno.
Senza tale, anche minimo sostegno, non è possibile dedicare tempo alla ricerca e alla produzione di articoli informativi indipendenti.
Per questo motivo è nato il progetto editoriale “Nuova Energia”. Una produzione del tutto indipendente che ha l’obiettivo di offrire un’informazione o produzioni culturali che riguardano la Storia del nostro e di altri paesi, la politica, la Scienza, l’attualità, ecc.
Chi si abbona ottiene il duplice vantaggio di ricevere una produzione unica con informazioni spesso provenienti da fonti non presenti sul web e di aiutare l’editoria indipendente contro i “mostri” che invadono quasi tutto il nostro panorama informativo.
Invitiamo tutti coloro che credono nella possibilità di crescita culturale e sociale e in un futuro migliore di abbonarsi.

Coloro che faranno un abbonamento annuale riceveranno IN OMAGGIO DUE LIBRI DI ANTONELLA RANDAZZO E UN LIBRO DI WALLACE WATTLES (OFFERTA VALIDA FINO AL 31 GENNAIO 2018)

DAL FASCIO ALLO SFASCIO (Leggi recensione al link: http://associazioneespavo.blogspot.it/)



E i seguenti libri in Pdf:

LA SCIENZA DELL'ESSERE GRANDI
Di Wallace D. Wattles

ROMA PREDONA
Di Antonella Randazzo


TARIFFE DI ABBONAMENTO

ANNUALE 60 euro (36 numeri)

SEMESTRALE 30 euro (18 numeri)

TRIMESTRALE 15 euro (9 numeri)



Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO specificando le seguenti coordinate:
Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
Milano
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Swift: BPPIITRRXXX

Oppure con versamento su Conto Corrente Postale, al numero di Conto dell’Associazione Espavo
n. 000099219701



PER RICEVERE IL LIBRO E GLI E-BOOK E' SUFFICIENTE INVIARE UNA E-MAIL CON IL PROPRIO INDIRIZZO E LA QUOTA DI ABBONAMENTO SOTTOSCRITTA.
e-mail: giadamd@libero.it
oppure: nuovaenergia@rocketmail.com



L'EDITORIA LIBERA HA BISOGNO DI TE! SOSTIENICI!


SE ANCORA NON CONOSCI NUOVA ENERGIA, PUOI RICHIEDERE UN NUMERO OMAGGIO
SCRIVENDOCI ALL'INDIRIZZO:
nuovaenergia@rocketmail.com








Nessun commento:

Posta un commento