NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

martedì 5 novembre 2013

ABBONATI A NUOVA ENERGIA







ANTEPRIMA NUOVA ENERGIA - NUMERO 125 -





L’IMMIGRAZIONE DEGLI ORRORI

Di Antonella Randazzo


I mass media si interessano di immigrazione quando qualche barcone affonda e alcuni sventurati muoiono. Poi cade il silenzio. Non si fa capire perché quei poveretti hanno scelto di rischiare la vita e per un viaggio in condizioni disumane hanno sborsato quello che a noi permetterebbe di fare una crociera. I telegiornali non fanno comprendere i termini delle questioni, su cui danno la parvenza di informare, e alimentano la paura dell’immigrato, spingendo ad etichettare o criminalizzare... (continua)



SCHIZOFRENIA GRILLESCA

Di Antonella Randazzo


Lo abbiamo sentito strillare che avrebbe fatto la “rivoluzione” e che gli italiani, senza di lui, sarebbero diventati una massa di rabbiosi e violenti. Lo abbiamo anche visto saltare sul palco, mentre inveiva contro politici e giornalisti.
Come ben sappiamo, il comico Beppe Grillo, dopo essersi trasformato in politico senza cariche ufficiali, sentenzia e strilla ogni giorno sulla politica italiana e soprattutto sull’operato di coloro che sono diventati parlamentari grazie al suo partito... (continua)



VECCHIE TEORIE, NUOVI INTRALLAZZI



Ritorniamo a parlare della cosiddetta Modern Money Theory (MMT) soltanto perché l’attivismo che è stato creato attorno a questa teoria, in particolare dal giornalista Paolo Barnard, ci mostra un altro esempio (oltre a quello di Grillo) di come gli italiani possono essere nuovamente illusi attraverso strade che sono soltanto in apparenza nuove e in grado di produrre effetti.
Com’è evidente, moltissimi italiani, anche quelli più consapevoli del sistema attuale, cercano di aggrapparsi a qualcosa. Sono diffidenti verso i partiti e le ideologie, dunque viene offerto loro, oltre ad un “movimento”, la possibilità di scegliere una teoria economica.
Dove sta l’intrallazzo?... (continua)



RICONVERSIONE CONCETTUALE

La rivoluzione? È già avvenuta!


Parte Decima

Amici non terrestri



Gli extraterrestri “amici” praticavano una tecnologia superiore, come quella del teletrasporto. Spiega Gaspare De Lama:

“Tra noi non c'erano capi o sottocapi, ma Bruno (Sammaciccia ndr) era colui che teneva un po' le fila. Aveva anche un nucleo impiantato da loro vicino all'orecchio, come se fosse una specie di cellulare, con il quale poteva ricevere telepaticamente. Era un uomo stupendo, molto ‘caliente’, molto colto, devoto di san Francesco e dei frati francescani... (continua)



PER CONTINUARE A LEGGERE GLI ARTICOLI, ABBONATI!

L'ABBONAMENTO A NUOVA ENERGIA PERMETTE DI AVERE LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UNA FONTE REALMENTE INDIPENDENTE, E RAPPRESENTA UN SOSTEGNO PREZIOSO ALL'EDITORIA SENZA PADRONI.


CONDIZIONI DI ABBONAMENTO
Gli abbonamenti sono divisi in:
Trimestrali, 9 numeri, costo 15 euro
Semestrali, 18 numeri, costo 30 euro
Annuali, 36 numeri, costo 60 euro
MODALITÀ di PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite il c/c postale n. 99219701
intestato ad "Associazione Espavo" riportando la causale “Abbonamento a Nuova Energia”, oppure con Bonifico bancario ai dati: IBAN:IT50U0760101600000099219701 – Conto Banco Posta intestato ad Associazione Espavo - Milano.


Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

SI POSSONO RICHIEDERE I NUMERI ARRETRATI AL COSTO DI EURO 1 (UNO) CADAUNO.

Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO 
specificando le seguenti coordinate:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX

Dopo aver effettuato il versamento si prega di scrivere all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it
per indicare il tipo di abbonamento o i numeri ordinati, e l’e-mail per ricevere il giornale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale no-profit Espavo, Milano.
http://lanuovaenergia.blogspot.com/
Per info: nuovaenergia@rocketmail.com