NUOVA ENERGIA

La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente. (John Stuart Mill)

domenica 20 ottobre 2013

ABBONATI A NUOVA ENERGIA




ANTEPRIMA

NUOVA ENERGIA - N. 124


RADICI MARCE

Di Antonella Randazzo


Non tutti sanno che le radici della nostra cultura sono da ricondurre alla civiltà sorta nell’antica Grecia. Infatti, i romani ripresero molte usanze e costumi greci, e persino la lingua dotta dell’impero era il greco. La stessa religione risentì notevolmente degli influssi greci, anche se i nomi delle divinità furono quasi sempre cambiati: Zeus diventò Giove, Era diventò Giunone, Artemide diventò Diana, Ares diventò Marte, ecc.
Ma i contenuti culturali erano identici. In quella che sarebbe diventata la cultura occidentale, prevaleva il potere del maschile e la tendenza a schiacciare fino ad annullare il femminile. Nell’antica Grecia si negava alla donna persino il possesso dell’anima, e la si associava al bambino, percependola come irrazionale e priva di intelligenza. Inoltre, c’era una netta distinzione dei ceti, e si riteneva che gli appartenenti alle classi alte fossero effettivamente superiori agli altri... (Continua)



LA CULTURA DEL SEGRETO

Di Antonella Randazzo



Negli ultimi anni è emersa l’esistenza di un sistema di potere assai iniquo, che si alimenta attraverso la paura e il senso di impotenza, e commette gravi crimini.
La domanda è: Cosa permette a questo sistema di continuare ad esistere, pur producendo sofferenza, morte, crisi e miseria?
Una delle caratteristiche che maggiormente garantisce lo “status quo” è la segretezza. Il segreto è diventato “di Stato”, ovvero sta alla base dell’attuale sistema, e lo protegge garantendo che i popoli non diventino consapevoli a tal punto da abbatterlo.
In che modo viene garantita la segretezza e su quali argomenti?... (Continua)



IL FEMMININO NERO



Tra i simboli più antichi e più importanti, c’è il Femminino nero. Si tratta della fonte di un’energia molto potente, che coniuga il cambiamento con la distruzione del vecchio e la creazione del nuovo.
Nel femminino nero c’è la potenza della Rinascita, e il potere di creare realtà. Ovviamente, come “femminino” non si intende una caratteristica di genere, ma un aspetto dell’animo umano, che ha caratteristiche proprie.
Anche quando si parla di “energie femminili” non si intende qualcosa che appartiene soltanto alle persone di genere femminile, ma una qualità o un potenziale che tutti possono avere, a prescindere dall’appartenenza di genere... (Continua)



RICONVERSIONE CONCETTUALE

La rivoluzione? È già avvenuta!

Parte Nona
Incontri Ravvicinati


La rivoluzione di cui si parla include eventi che vedono gli esseri umani entrare in contatto con entità non terrestri. Può sembrare pura fantasia, e si potrebbe ridere e lasciare questi argomenti a persone credulone o ingenue. Ma i casi sono tanti, e coinvolgono moltissime persone. Basti pensare ai casi considerati dallo studioso Corrado Malanga e da studiosi di altri paesi che si sono interessati allo stesso fenomeno. Si pensi anche ai casi in cui moltissime persone hanno visto, o addirittura hanno comunicato con persone che appartenevano ad altri pianeti o ad altre dimensioni... (Continua)



PER CONTINUARE A LEGGERE GLI ARTICOLI, ABBONATI!

L'ABBONAMENTO A NUOVA ENERGIA PERMETTE DI AVERE LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AD UNA FONTE REALMENTE INDIPENDENTE, E RAPPRESENTA UN SOSTEGNO PREZIOSO ALL'EDITORIA SENZA PADRONI.


TARIFFE DI ABBONAMENTO

ANNUALE euro 60 (36 numeri)

SEMESTRALE 30 euro (18 numeri)

TRIMESTRALE 15 euro (9 numeri)

Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

SI POSSONO RICHIEDERE I NUMERI ARRETRATI AL COSTO DI EURO 1 (UNO) CADAUNO.

Il pagamento può avvenire con
BONIFICO BANCARIO 
o con un versamento su CONTO CORRENTE POSTALE specificando le seguenti coordinate:

Conto Bancoposta intestato a: Associazione Espavo
coordinate IBAN: IT50U0760101600000099219701
NUMERO CONTO: 000099219701
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il:
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX

Dopo aver effettuato il versamento si prega di scrivere all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it
per indicare il tipo di abbonamento o i numeri ordinati, e l’e-mail per ricevere il giornale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicazione a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale no-profit Espavo, Milano.